Come prepararsi per una giornata alle Terme

State organizzando una giornata rilassante alle terme? Ecco alcuni utili consigli e cosa portare con sè.


Lo stress rappresenta un problema molto, per questo se stai pensando di prenderti un pò di tempo per concederti il giusto relax, possiamo dirti che stai di certo facendo la scelta giusta.

Come in tutte le cose è necessario prepararsi nel migliore dei modi per ottenere un risultato eccellente durante il trattamento presso una SPA.

Cerca di arrivare puntuale all’appuntamento o almeno 10 minuti prima, in modo tale da riuscire a vivere un’esperienza rilassante in maniera unica e tranquilla.

Disclosure: alcuni dei nostri articoli contengono link di affiliazione (come affiliato Amazon guadagno dagli acquisti idonei).


Come Pianificare i Trattamenti di Benessere alla SPA?

Grazie alla pianificazione avrai l’opportunità di gestire in maniera attenta i tuoi eventi così da essere sempre pronto e preparato per evitare sorprese o avvenimenti spiacevoli e di disagio.

Inoltre se il tuo obiettivo è quello di prenotare numerosi trattamenti di benessere tra cui pedicure, idromassaggio e servizio per il viso, è importante pianificare con un esperto della SPA il tempo necessario richiesto, così da gestire al meglio il proprio tempo.


Come prepararsi per una giornata alle Terme

Nella vita l’organizzazione è fondamentale, soprattutto se sei una persona che prefissa i propri obiettivi sempre in alto.

Cerca il trattamento migliore in base alle tue esigenze personali così da prenotare ed essere puntuale all’incontro.

Trascorrere una giornata in SPA rappresenta un impegno decisamente particolare, in quanto richiede una serie di attenzioni prima di concedersi una giornata di coccole e massaggi.


Prepara la valigia con tutto ciò che ti serve

Se stai pensando che la valigia sia un accessorio eccessivo per una giornata alla SPA, non preoccuparti, grazie ad essa riuscirai a servirti di tutto ciò di cui avrai bisogno durante la giornata.

Grazie a questa giornata di relax avrai la possibilità di staccare la spina dalla quotidiana vita caotica e stressante.

Tra le scelte più importanti prima di procedere al benessere fisico e mentale, è fondamentale individuare la borsa più adatta all’occasione. Perciò valuta la dimensione della valigia in base ai prodotti che porterai con te.

Tra l’altro è consigliato non indossare gioielli o accessori come collane, orecchini, bracciali ecc.

Gli asciugamani e gli accappatoi rappresentano altri prodotti non indispensabili, dato che vengono forniti direttamente dalla SPA.

Gli articoli che dovrai portare con te sono generalmente un paio di sandali e un costume da bagno.

Evita infine di portare saponi e shampoo, anche questi sono già forniti dalle terme, ma se usi dei prodotti particolari e adatti al tuo tipo di pelle allora puoi anche metterli direttamente nella borsa.

Il costume da bagno è indispensabile per questa giornata, perciò è importante scegliere il modello migliore in base alla propria personalità e preferenza.

Spesso non si sa quale articolo indossare, se il due pezzi o il costume intero, la risposta è semplice, indossa quello che più ti fa sentire a tuo agio.

Non c’è nessun tipo di regola, quindi metti in valigia il costume da bagno che ti piace, l’importante è rilassarsi e coccolarsi, questi sono i due obiettivi principali della giornata alla SPA.


Idratati e consuma del cibo prima di recarti alla SPA

Per non rischiare di rimanere a digiuno durante il tuo giorno di relax alla SPA, è consigliato idratarsi e consumare del cibo in maniera non eccessiva; così da rimanere leggeri mentre sarai immerso nella vasca idromassaggio o durante una seduta di pedicure.

Inoltre è importante farsi una doccia per eliminare la pelle morta e rilassare il corpo in modo tale da poterlo disintossicare, ed ottenere così un beneficio maggiore durante i trattamenti di benessere.

Fai una doccia tiepida con lo scrub in modo attento, questo passaggio ti aiuterà a liberare i pori in maniera eccellente.

Grazie alle proprietà nutritive degli articoli utilizzati sul corpo dalla SPA avrai l’occasione di eliminare tutto lo stress.


Perché è necessario arrivare in anticipo?

Tieni a mente che in qualsiasi situazione ti trovi è sempre utile arrivare in anticipo, che sia per un colloquio, un evento, o un appuntamento.

Avrai la possibilità di goderti questa esperienza con calma, così da fare un check-in, compilare i documenti prima di accedere alla struttura per poi visitarla e sistemarti con tranquillità.

Generalmente è consigliato avere con sè del denaro in più, dato che è possibile pagare una somma maggiore per via degli extra di cui potresti voler approffittare.

Come metodo di pagamento avrai la possibilità di scegliere tra i contanti o una carta di credito, dato che hai la libertà di scegliere in base alle tue preferenze personali.


Come preparare il corpo prima di recarsi alla SPA?

Quello che è necessario effettuare prima di recarsi alla SPA consiste nel:

  • togliere le lenti a contatto,
  • rasare il viso per gli uomini,
  • struccare il viso per le donne,
  • fare uno spuntino prima di entrare in sauna.

Grazie a queste attenzioni importanti sarai pronto per procedere ai trattamenti di benessere.


Cosa indossare per una giornata alla Spa?

Il look deve essere appropriato in base al luogo in cui ci si trova, per questo è fondamentale avere degli indumenti leggeri ed estremamente comodi durante la giornata in SPA.

Stare a proprio agio con il vestiario che si indossa vi permetterà di godervi nel migliore dei modi in assoluto il relax che meritate.

Per le donne è importante non truccarsi, in quanto è preferibile entrare nella struttura pulite al punto tale da effettuare dei trattamenti per la pelle.

Grazie agli oli naturali e al vapore riuscirai ad abbandonarti al delicato brivido di dolcezza che accarezzerà il corpo.

Infine durante il trattamento viso è necessario racchiudere i capelli in una coda di cavallo e non tenerli d’avanti agli occhi.

Se seguirai questi semplici consigli siamo sicuri che finalmente potrai dedicarti un giorno di totale libertà e rilassamento.

Avrai la possibilità di condividere dei momenti di calma e benessere con qualche amico o con la tua anima gemella o anche solo con te stesso.

Meditare sulla propria vita in maniera pacata e solitaria a volte è positivo per pensare ai progetti futuri che si intende realizzare.

La scelta di passare un solo giorno alla SPA è sinonimo di cura personale, tenere a se stessi è importante, alle volte bisogna staccare la spina e pensare un pò a sè stessi.

Attraverso la vasca idromassaggio e i numerosi trattamenti avrai la possibilità di dimenticare per un giorno intero tutti i problemi e lo stress che pervade la mente e il corpo involontariamente.


Sei alla ricerca di una Spa perfetta per te? Alcuni suggerimenti:
Le Più Belle Terme di Budapest
Le Migliori Terme in Slovenia
Le 6 Terme più Belle in Toscana – Relax Indimenticabile

Un blog su Terme, SPA, Hotel di Lusso, e Benessere

Altre storie
Terme di Saturnia: la guida definitiva alla vacanza perfetta