Thermal Baths Slovenia

Le Migliori Terme in Slovenia

I migliori Hotel, Centri Benessere e Spa in Slovenia

Le Migliori Terme in Slovenia. Lussuosoe, economiche, adatte alle famiglie: scegli la tua prossima destinazione termale per il 2020!


La Slovenia è uno dei paesi più famosi per le sue acque termali note da millenni per le loro proprietà curative.

Oggi le terme non sono solo occasione di rigenerazione ma anche di divertimento e spensieratezza. Gli hotel termali in Slovenia competono tra loro offrendo le più moderne tecniche di massaggio, trattamenti cosmetici, terapie su misura e, non da ultimo, i più deliziosi piatti locali e internazionali da gustare dopo una giornata di completo relax.

Abbiamo compilato l’elenco dei migliori hotel termali in Slovenia . Molti di loro offrono sia soluzioni di lusso che opzioni economiche, alcuni addirittura hanno il campeggio. La scelta del miglior hotel termale per la vostra prossima vacanza in Slovenia è vostra!

Disclosure: alcuni dei nostri articoli contengono link di affiliazione (come affiliato Amazon guadagno dagli acquisti idonei).

Foto da Booking.com

1. Eco Terme Snovik

L’hotel & Spa Eco Terme Snovik si trova al centro di una bella foresta nella regione slovena della Carniola. Vengono offerte sia camere sia appertamenti dalle 2 alle 5 persone, dotati di tutto il necessario.

Le acque termali hanno diverse temperature, 32° – 36° C per la piscina interna e  26° – 28° C per quella esterna. È possibile accedere alle terme anche per chi non alloggia nella struttura. Gli orari sono

Vengono offerti decine di massaggi diversi, sia singoli sia all’interno di pacchetti, potete scaricare qui il listino prezzi.

Controllate Offerte e Recensioni dell’Eco Terme Snovik

Foto da terme-olimia.com

Terme Olimia – Hotel Breza

Il complesso termale Olimia è ideale per diversi tipi di viaggiatori, è possibile infatti dormire in una bella camera d’albergo, affittare un appartemento, parcheggiare il vostro camper nel campeggio adiacente oppure dormire in tenda (da fine Aprile a inizio Ottobre).

In tutti i casi potrete godere delle ricche acque termali e non solo, c’è la piscina con le onde più grande della Slovenia, 9 acquascivoli e una grande area dedicata solo ai bambini. Insomma, un luogo adatto a chi vuole unire i benefici delle terme al divertimento.

Ovviamente anche qui non mancano massaggi e diversi tipi di trattamenti, acquistabili in loco.

Controllate Offerte e Recensioni dell’Hotel Breza


Foto da Tommasi FamilyCC02

3. Hotel Livada Prestige – Terme 3000 – Sava Hotels & Resorts

Anche le Terme 3000 sono un immenso parco acquatico e termale che si può godere tutto l’anno, grazie al parco termale interno.

Se non volete passare tutto il giorno in ammollo potete approffittare del campo di golf, fare un giro in bicicletta o fare esercizio con l’aiuto di un personal trainer.

Poco distante dall’hotel c’è un campeggio per camper e tende ed anche un glamping, un campeggio più lussuoso con giardinetto personale ed una piccola vasca termale.

Controllate Offerte e Recensioni dell’Hotel Livada Prestige


Foto da Booking.com

4. Hotel Vivat

Anche l’Hotel Vivat offre una piscina termale interna ed una esterna, è possibile dormire in albergo o nel vicino campeggio. Nel 2018 ha vinto il premio come miglior struttura termale della Slovenia.

Ci sono diversi pacchetti tra i quali scegliere, alcuni dedicati solo alle donne ed altri agli uomini, e poi sauna, massaggi e stanza del sale.

Controllate Offerte e Recensioni dell’Hotel Vivat


5. Hotel Vitarium Superior – Terme Krka

Un bellissimo albergo con piscina termale esterna ed interna, adatto sia alle vacanze estive sia invernali.

I bambini fino ai 6 anni non pagano mentre dai 6 ai 12 anni hanno uno sconto del 50%.

Ci sono tante offerte tra le quali scegliere, molte dedicate alle coppie, come la vasca termale privata con bottiglia di champagne inclusa, oppure alle donne in dolce attesa con massaggi dedicati alle gestanti.

Sicuramente un albergo di classe per una vacanza che non dimenticherete.

Controllate Offerte e Recensioni dell’Hotel Vitarium


Foto da Booking.com

6. Hotel Riviera – Terme & Wellness Lifeclass

Situato sulla costa slovena, l’incredibile Hotel Rivera è una modernissima Spa.

Oltre alle solite caratteristiche della Spa che includono una piscina di acqua di mare interna ed esterna , puoi anche goderti un Massaggio thailandese al Wai Thai Center o prendere il sole su una prestigiosa spiaggia privata o fare una passeggiata lungo le boutique sul lungomare di Portorose.

Controllate Offerte e Recensione dell’Hotel Riviera

7. Hotel Terme – Terme Čatež

Questo hotel a 4 stelle si trova sul fiume Sava, non lontano da Zagabria. Aveva ricevuto numerosi premi.

Nel 2020, per l’undicesimo anno consecutivo, la rinomata associazione automobilistica tedesca & nbsp; ADAC & nbsp; ha classificato il campo Terme Čatež come il miglior campeggio sloveno. & nbsp;

Nell’ambito della campagna “ Miglior complesso di piscine 2020 “, Terme Čatež ha vinto ancora una volta il titolo lusinghiero – & nbsp; 3 ° posto tra i più grandi bagni termali . & nbsp;

Ideale per le famiglie ma anche per un weekend romantico, l’Hotel Čatež propone ottime offerte last minute.

Controllate Offerte e Recensioni

Interessato alle sorgenti termali più belle, dai un’occhiata ai nostri articoli su
Repolano Hot Springs – Un rifugio di lusso poco conosciuto in Toscana
Le più Belle Terme in Toscana

Un blog su Terme, SPA, Hotel di Lusso, e Benessere

Altre storie
Preparare una maschera Viso all’ aloe vera – 3 facili ricette